mercoledì 30 settembre 2020

CARO MICRON....

 ecco,caro micron,lo vedi?





esistono anche donne come questa,quelle che sono innanzitutto donne/spose/madri,quelle che non hanno rinunciato alla loro femminilità per adeguarsi al modello che a voi piace tanto....
voi ci vorreste tutti soli,senza affetti,senza legami (e ci state riuscendo abbastanza):state facendo di tutto per convincerci a credere che questo sia il modello "vincente".... e te credo!
le persone sole,quelle che non riescono a costruire un nucleo forte,sono le più deboli;sono quelle che richiedono assistenzialismo continuo e le cui sorti sono decise da gente cinica e disfattista come voi....
questa donna,quando sarà anziana o malata,non avrà bisogno di aiuti dello stato,né della clinica tanto dolce e carina che le pratichi l'eutanasia:no.
lei avrà figli,nipoti,marito,generi e nuore che le staranno accanto e che le stringeranno la mano fino all'ultimo istante.
le donne come questa vi hanno fregato alla grande:non si sono bevute le vostre balle,non si sono lasciate andare a una vita inutile fatta di aperitivi e storielle fugaci.
no.
hanno costruito qualcosa che non si può comprare,né improvvisare:hanno un castello inespugnabile attorno a sé.
e questo vi rode.
non lo potete sopportare.
le persone come lei non sono manipolabili,non sono deboli,non si bevono le vostre frottole:non hanno ceduto alla moda del "la famiglia toglie le libertà" (ma poi di fare cosa? di fare le 3 di notte,a 40 anni,con un bicchiere in mano,lamentadosi con le amiche per la propria solitudine? mi dici di fare cosa non sei libera quando hai famiglia? di andare in palestra? di frequentare il corso di ceramica? o l'università? sorpresa:puoi fare tutte queste cose senza andare in galera o finire lapidata nel deserto) oppure a quella del "cattivo uomo che ti opprime" (le donne più infelici che conosco sono sole o hanno relazioni di basso valore che le fa sentire delle fallite,non sono certo quelle felicemente sposate),non hanno creduto alla balla del mainstream,per cui "siamo felici solo se stiamo con più uomini possibile,senò non facciamo esperienza" (anzi:i dati ci dicono tutt'altro! le donne più promiscue sono quelle che non troveranno mai pace e stabilità con nessuno,finendo in una vita infelice e precaria sotto tutti i punti di vista).
questa donna non è la solita nazifemen/gattara/zitella che vi piace tanto.
no.
lei ha pensato con la sua testa e non ha ceduto di un mm sui suoi valori e i suoi standard (a giudicare dalla vita che ha,dalle scelte che ha fatto,i suoi standard non erano affatto bassi 😉).
state diffondendo l'idea secondo cui una donna istruita sia una specie di uoma senza esigenze/bisogni affettivi:ma chi vi ha detto una cosa simile?
di contro,state rendendo eserciti di donne infelici e frustrate,perché fate capire loro che investire in una relazione duratura,in una famiglia,sia qualcosa che fanno solo le analfabete che zappano i campi.
niente di più sbagliato:puoi essere un'analfabeta single,così come puoi essere una professoressa universitaria con 7 figli;tutte le combinazioni sono possibili,perché il tuo sapere,la curiosità,l'istruzione non hanno niente a che vedere con la vita affettiva!
personalmente,conosco plurimamme che studiano all'università (chi per il dottorato,chi per la laurea,chi per corsi vari),così come conosco zitelle di 45 anni che neanche un fumetto hanno mai letto.
e adesso.... rosicate pure!

Nessun commento:

Posta un commento