EXPAT LIFE:A SOUL ABROAD
martedì 23 giugno 2026
gli uomini erano privilegiati all'epoca del patriarcato?
martedì 26 maggio 2026
le tempistiche suggerite alle donne dalla cultura occidentale.
Cosa sta dicendo la cultura occidentale alle donne,in merito a ciò che le rende(rà) felici? E in merito alle tempistiche che dovrebbero seguire per costruirsi un futuro luminoso?
Semplice:sta dicendo loro di vivere in modalità maschile,dietro l'onnipresente messaggio:"Siamo uguali",senza però tenere più presente che di uguale abbiamo ben poco....
La mail di questa donna 35nne è molto emblematica e aiuta a capire l'inganno che è stato propinato alle donne,che hanno creduto ad una (falsa) idea di liberazione,che si è poi rivelata una modalità difficile da sostenere.
a tradwife wrote...
Sosteniamo un mondo in cui le mamme che restano a casa non sia solo possibile,ma celebrato;dove un nucleo familiare con un solo reddito sia sufficiente;dove la maternità sia rispettata come il compito più importante che una donna possa svolgere (perché lo è).
Sosteniamo la possibilità per le giovani di sposarsi subito dopo il liceo,se lo desiderano e che le lezioni di economia domestica siano obbligatorie nelle scuole;sosteniamo la possibilità di famiglie che vivono insieme e non separate (case intergenerazionali). Sosteniamo uomini che lavorano sodo e guidano bene,così come sosteniamo donne che si prendono cura della casa,indipendentemente dagli insulti che la nostra cultura moderna lancia loro;sosteniamo la possibilità che i bambini crescano con una madre ed un padre all'interno di una casa che profuma di cena preparata in casa.
Donne in carriera,se questo modello è davvero ciò che scegliete,sappiate che potreste pentirvene attorno ai 40 anni;non siate sorprese quando viene fuori che siamo più felici.
[dall'account X di Barefoot pregnant]
venerdì 25 luglio 2025
il lamento di una femminista...
In un podcast de “La Repubblica”,Paola Minaccioni si scaglia contro gli standard irrealistici richiesti alle donne:“Dobbiamo essere produttive, dobbiamo essere mamme,dobbiamo essere figlie,dobbiamo essere amanti, dobbiamo essere belle,adesso dobbiamo essere pure giovani… Mamma mia! È una fatica,ragazzi!"
Nooo,tesoro bello!! Vi state incartando da sole!! La società (cioè l'uomo,perché tu questo intendi) non ci ha mai chiesto di essere questo:noi andavamo bene così come eravamo e non mi risulta che nessun marito sulla faccia della Terra,pure se padre di 8 figli,abbia mai preteso che la moglie uscisse di casa (parcheggiando i bambini da qualche parte) per portare lo stipendio!! Lui era capace,era fiero ed orgoglioso di fare questo e le donne gli andavano benissimo così com'erano,dal momento che lo supportavano,gli facilitavano la carriera (pensa un po',gli uomini di una volta non dovevano preoccuparsi di lavare a terra quando tornavano la sera,come devono fare ora da bravi schiavetti femministi tenuti al guinzaglio dalle loro mogli isteriche),lo rendevano orgoglioso della sua fatica e,in +,lui trovava un nido accogliente quando rientrava la sera. Siete state voi,a un certo punto,a voler essere uome:avete aderito ad un movimento che vi ha fregate alla grande,rendendovi schiave,sole,infelici e non + protette neanche + dai vostri mariti (che,giustamente,si sono adagiati/rammolliti);solo che questo movimento,dopo avervi raccontato che vi avrebbe liberate e rese felici,vi ha illuse.... sì,perché il suo scopo era semplicemente quello di farvi pagare le tasse (c'era un 50% della popolazione non tassata),di dimezzare i salari dei vostri mariti e di far crescere i vostri bambini dalle istituzioni zekkose (che ve li fanno uscire confusi,arcobalenosi e schiavi).
martedì 24 giugno 2025
cosa c'è dietro il delitto di martina?
Grandi polemiche per il delitto avvenuto a maggio... differenza di età,contesti degradati,gestione del rifiuto....
mercoledì 26 marzo 2025
la proposta di eliminare il cognome paterno.
Nuova proposta di assegnare il solo cognome materno ai bambini,nuova trovata femminista,apparentemente emancipante e liberatoria per le donne,ma che finirà (come sempre) per fregarle ancora di +. Come al solito,tutti i combattenti femministi del patriarcato confondono ciò che era/è protezione con oppressione e disuguaglianza. Noi donne non andiamo in guerra:siamo discriminate? No:questa cosa ci tutela,soprattutto perché abbiamo la cura dei + piccoli (però le femministe non combattono contro questa disuguaglianza). Il cognome del padre veniva assegnato per tutelare moglie e figlio,dal momento che la madre è certa ma il padre no,quindi il cognome del padre era ed è una assunzione diretta di responsabilità... Adesso,i femministi,come fanno da decenni,elimineranno anche questo barlume di responsabilità e protezione che è rimasta alle donne,dipingendolo come emancipazione. E loro ci cadranno ancora. Come ci sono cadute per tutti gli altri aspetti che le hanno fregate.
sabato 8 marzo 2025
Men treat feminist women like the men they say they want 2 b.
Infatti,questo è esattamente quello che gli uomini hanno iniziato a fare (già da un bel po'):trattare le femministe come se fossero degli uomini. Del resto,era ciò che volevano
