martedì 11 luglio 2023

P. SCHLAFLY,LA DONNA CONSERVATIVE CHE AVEVA COME HOBBY LA POLITICA

Conoscete la Schlafly?? 







E' un modello di donna molto positivo,per la mia visione.... era innanzitutto una mamma,una moglie,una donna conservative con gli occhi ben aperti su quello che succedeva nel mondo (e già lo faceva negli anni '70 perché ci aveva visto lungo) e credeva fermamente nei ruoli di genere (già allora,sapeva che sarebbero scomparsi e/o che sarebbero stati capovolti);ha studiato legge mentre cresceva i suoi 6 figli (a cui ha insegnato pure a leggere e scrivere... una sorta di homeschooling),aveva come "hobby" la politica (😍 dire che la vorrei come amica/zia/vicina di casa è poco) e ci ha lasciato tantissimo materiale su cui riflettere.

Aveva accanto un uomo molto concreto,istruito (le stupide conservative badano molto a queste cose... sono medievali,si sa 😁),evidentemente con polarità molto maschile.
Non c'è bisogno di dire che la sua visione politica ha tutt'ora un grosso seguito tra le donne conservative,che la prendono come modello ancora adesso funzionante.
Che dire.... altro che femministe misandriche con le quote rosa!!!
Qui c'è una donna che ha basato tutto sul suo spirito,sulla sua curiosità,sulla sua voglia di migliorarsi e di osservare il mondo 😊 E che ha fatto scelte di vita basate sulle proprie priorità,sull'importanza di costruirsi una famiglia da mandare avanti in un certo modo e su dei valori non negoziabili.