sabato 18 settembre 2021

I RUOLI APPIATTITI/CAPOVOLTI HANNO DAVVERO RESO TUTTI + FELICI?

Bello quando le donne erano donne e gli uomini erano uomini....





Oggi è tutto stravolto:le donne giocano a fare le uome (e non ci riescono granché bene,a dire il vero),lasciando il posto ad uomini deboli,che non sanno neanche più cosa fare e che aspettano di uscire da casa per contare qualcosa.
Risultato?
Un disastro ovunque:la famiglia è diventata un caos,dove nessuno sa più chi deve fare cosa,i bambini sono stanchi,esausti,non si sentono protetti,hanno orari indecenti (vedo "mamme" che mettono a letto bambini piccoli dopo le 11 di sera,dopo averli fatti cenare con qualche schifezza della rosticceria alle 10,orari impensbili per un piccolo),non conoscono la figura dominante maschile,non conoscono i ruoli....
Sbandamento totale e tutto perché i ruoli di genere sono stati eliminati e perfino capovolti.
Le donne sono tutte frustrate,poiché,dopo essersi scelte lo zerbino (per il gusto di comandare e avere lo scettro in mano),si accorgono che la famiglia avrebbe invece bisogno di un uomo dominante,che porti sicurezza e stabilità (quella che poi,ovviamente,non sono capaci di dare le donne,che hanno un ruolo completamente opposto,dato loro dalla natura),mentre gli uomini sono confusi,indecisi,comandati e pure zittiti.
Abbiamo rincorso il mito della "parità",appiattendo tutto....
Sono tutti più felici?
Tutti realizzati?
Non mi sembra....
Le donne credo che non siano state mai più infelici di ora:mai hanno avuto vita e situazioni più miserabili;la loro vita è avvolta da un'incertezza senza fine,perché non hanno stabilità,protezione,quella che poi le donne del passato raggiungevano già a poco più di 20 anni;per la prima volta nella storia,ragazze (spesso anche carine) sole sono in numero maggiore rispetto a quelle che riescono ad avere un affetto e a costruirsi una famiglia decente.
Adesso,anche a 35 - 40 anni,sono perse,sbandate,vagano da una festa all'altra alla ricerca disperata di qualcuno che cambi la loro vita (soprattutto quelle che sentiamo dire:"Non voglio nessuno,sto benissimo da sola!".... sono quelle che poi vedi rimanere incinta del garzone che ha consegnato loro la pizza,perché non sapevano più dove sbattere la testa),senza trovare poi veramente un meta stabile.
Sono state convinte ad inseguire falsi obiettivi,ad insabbiare la propria vera natura,perché la loro non andava bene,era "arretrata" e vecchio stampo.
Qualcuno le ha convinte a non dover essere se stesse per essere approvate e per non deludere le aspettative della società.
E ora si ritrovano sole,spaesate,senza più certezze,disorientate




lunedì 13 settembre 2021

TUTTE LE RELIGIONI HANNO VOCE IN CAPITOLO.... TUTTE LE CULTURE.... (ad eccezione di una)

Direi che il politicamente corretto sia oramai fuori controllo e privo di ogni limite (e logica):un sacerdote non può neanche più schierarsi contro la cultura mortifera imxante,perché,secondo queste menti eccelse,dovrebbe andarsene in giro a dire che è cosa buona e giusta ammazzare bambini nel grembo materno o persone malate perché nessuno vuole occuparsi di loro.
R U SERIOUS??
Cosa dovrebbe dire un prete?
Mi chiedo xché,allora,quando un imam parla contro gli infedeli o quando dice che gli alcolici non si possono bere oppure quando dice che le donne musulmane non possono uscire di casa,nessuno solleva obiezioni.... O,ancora,come mai tutti stanno zitti quando i vari cammellari getterebbero (
e quelli lo fanno,eh!! Mica chiacchierano soltanto!!) molto volentieri le persone arcobaleno da un ponte (ovviamente,però,un sacerdote  non potrebbe osare nemmeno nominare questa categoria di persone!)?
Forse perché il suo ruolo gli impone di dire quello? Forse perché lui è diventato imam in quanto sostenitore di quelle idee?
Certo.... è ovvio.
Così come è ovvio che un sacerdote sia contro la cultura mortifera.
Solo che tutte le religioni hanno voce in capitolo su qualsiasi questione (
e tutti stanno zitti,per rispetto della cultura e delle tradizioni altrui),ma quella cristiana no. E' l'unica a vedersi la bocca tappata,ci avete fatto caso?