sabato 22 maggio 2021

DON'T B A WIFE 2 UR BOYFRIEND

 esatto:mai fare da moglie a chi è solo il tuo ragazzo....

Don’t Be A Wife To Your Boyfriend | Evie Magazine

molte donne commettono questo grossissimo sbaglio,perché la società fa credere loro che "tanto è uguale!".

ERRORE! (e da stupide ingenue,aggiungo io)
questo autorizzerà il vostro amico a non dare nulla,a rilassarsi e a credere che di più non possiate/vogliate avere da una relazione:precarietà,temporaneità,leggerezza.
magari lei cambierà città per lui (cosa anche giusta,ma solo per chi ne vale la pena),cambierà vita,darà tutta se stessa.... e per cosa? per chi non vuole andare fino in fondo? per chi non si muove di 1 cm?
no,care ragazze.... la libertà non è questo.
è esattamente il contrario!
così state accettando di puntare al ribasso,state dicendo a voi stesse che questo è il massimo a cui possiate aspirare.
questo è invece l'accontentarsi di chi non vi darà mai nulla (perché magari non ne è capace,perché ha paura,ecc),questo è accettare 1 che uomo non è,perché non ha il coraggio di darvi tutta la sicurezza di cui avete bisogno (e ne avrete,credetemi! ne avrete quando ci saranno i bambini che si ammalano,ne avrete quando vi sarete svegliate 10 volte la notte per allattare,ne avrete quando vorrete sapere i vostri figli al sicuro di una casa confortevole) e perché si aspetta che l'uomo lo facciate voi (quando la vostra natura è di tutt'altro tipo).
quindi:fate le fidanzatine carine per il tempo che occorre,vivete i primi anni spensierati,senza il pensiero delle bollette o del mutuo,ma poi lui sarà dentro o fuori.
al 100%.
le mezze misure non sono mai servite a ness1..... portano solo precarietà.

lunedì 17 maggio 2021

IL MARITO DOBBIAMO TROVARCELO PER FORZA SENZA FISSA DIMORA PER ESSERE POLITICAMENTE CORRETTE?

 Dunque:io che sono una persona particolarmente politicamente scorretta (e anche antiquata/medievale,ok 😁 lo prendo per buono,basta che è contrario a tutto lo schifo che c'è in giro) non ho mai nascosto l'importanza per una donna di affiancarsi ad un uomo decente (quantomeno decente,mettiamola così),innanzitutto socialmente (ecco,giusto per evitare di far crescere i propri figli sotto i ponti e anche perché,mi dispiace dirvelo,ma il cognome alla famiglia e quindi anche a lei lo dà l'uomo) e poi,come ovvia conseguenza,anche economicamente (scusate se lo dico,ma nulla è gratis);non si parla necessariamente di avere la Ferrari parcheggiata sotto casa,ma di una posizione sicura,che possa garantire una certa protezione a lei e alla futura famiglia.





E' così sbagliato tutto questo? E' così condannabile insegnare ad una figlia o a una sorella/amica che investire in una solida relazione di coppia,che possa poi portare a stabilità economica/sociale è qualcosa di fondamentale (ovviamente,non vale se il lui in questione è un venditore di pesce immerso nei $$$,ma che a stento parla l'italiano),per garantirsi una vita decente?
Video come questi sono molto condannati e massacrati (ci sono quelli di Anna Bey,bellissima/biondissima svedese che ora vive a Londra,sugli stessi argomenti e gli insulti sono volati spesso e volentieri),soprattutto perché ci dicono (guarda che novità!) che lo status sociale di una donna può migliorare (e anche peggiorare,se non si sta attente) se sa scegliersi un uomo che sta "più su" di lei,cosa che tanto sbagliata non è.
Alla fine,chi prima,chi dopo,l'esigenza di coppia/matrimonio/casa ce l'abbiamo pressocché tutte,è qualcosa con cui fare i conti per forza (situazione che porterebbe ad anni "improduttivi" anche la donna con la carriera più sfolgorante),quindi non è un attimino controproducente investire in un rapporto quando si è già sfiorite (e noi sfioriamo abbastanza presto 😭)?
Siamo veramente sicure che tutta la smania di indipendenza abbia reso le donne così felici (fermo restando che i lavori da 1200 eurini mensili tutto portano fuorché l'indipendenza,visto che non ti ci paghi neanche un monolocale,coi costi di oggi)?
Se ci guardiamo attorno,lo spettacolo non è dei migliori:ci sono donne che fanno largo uso di antidepressivi già a 30 anni,perché sono sole,perché il senso di vuoto le divora.... mi sa che le loro nonne se la passavano decisamente meglio 🙂 lavavano pure le lenzuola a mano,crescevano da sole 10 figli,ma erano circondate dalla protezione di un uomo che difficilmente le avrebbe buttate fuori di casa perché avevano perso il lavoro e la vecchiaia la trascorrevano tra l'affetto di figli e nipoti.
Le donne più felici che conosco non sono quelle che tornano la sera a dormire nel monolocale dopo 12 h di lavoro,ma quelle circondate dai bambini e da un marito che le ama (donne,ovviamente,a cui nessuno nega la possibilità di inventarsi il lavoretto,di studiare qualcosa o di fare il dottorato).
Mi sbaglio?