mercoledì 2 giugno 2021

SIGNS OF A TRADITIONAL MAN (yogioabs)

 

Durante le mie forsennate ricerche matte e disperatissime di materiale per articoli/blog e diavolerie varie che mi frullano nella mente,mi sono (piacevolmente) imbattuta nel canale di questo simpatico very traditional man (sì,di quelli che piacciono a me J di quelli belli decisi,con le idee chiare,ferme,di quelli virili,senza fiorellini e smalto sulle unghie) che pubblica video dal contenuto mooolto interessante.

Diciamo per me irresistibile.

Tra i 250 video che ho iniziato a divorare,mi sono soffermata su questo qui,che ho deciso di annotare tra i miei appuntini infiniti…



Ci spiega come riconoscere un traditional man (non che sia tanto difficile… io ci sono sempre riuscita anche quando avevo 20 anni J e non mi sono mai sbagliata),in modo da distinguerlo facilmente (e subito!) dai vari smidollati coi pantaloni arcobalenosi e la paura per i ragni (quella lasciatela a noi) da cui bisogna stare alla larga il più possibile.

Avete notato come sia diventato difficile individuare ancora uomini che facciano gli uomini e donne che facciano le donne? Si è tutto capovolto… Le donne sono diventate delle creature gentili e femminili come un camionista ubriaco,delle spietate guerriere che giocano a competere con gli uomini (invece di sedurli e portarli verso di loro),invece questi ultimi,vedendosi usurpati del loro ruolo naturale,hanno iniziato a mettersi lo smalto sulle unghie e ad andare dall’estetista L

Allora,per chi dovesse trovarsi in difficoltà,ecco una piccola guida proposta dal ragazzo del canale

Iniziamo dal problema make – up:non credo occorrano spiegazioni J se un uomo si presenta con lo smalto o col rossetto o con la fissa di guardarsi allo specchio oppure vi dice di aver trascorso il pomeriggio dall’estetista,iniziate a correre molto lontano,fino a sparire nell’oscurità;o rischierete di far crescere i vostri figli con il papà che si mette il tutù rosa per girare in casa,come ora si vede in quelle stupide pubblicità politicamente corrette/arcobalenose,invece di fare delle cose ruvide da maschio (il maschio,generalmente,quando è in casa e ha del tempo libero,si aggira con degli strani strumenti metallici taglienti/avvitanti/martellanti perché deve aggiustare/costruire qualcosa di cui noi non vogliamo nemmeno sentir parlare).

Altro problema:il maschio donnaiolo (volevo dire put****ere,ma il web si scandalizza,anche se poi pubblicizza compravendita di bambini come se fossero della merce da catalogo);non che debba essere uscito dal convento,ma qui bisogna fare una distinzione netta:c’è il maschio che colleziona donne (di cui poi non se ne frega niente) per il puro gusto di fare attività fisica (cosa abbastanza squallida),senza creare il minimo legame con esse,senza connessionemotiva/spirituale,senza sentire mai un tonfo al cuore,ma così,freddamente,come un automa.

Scartare.

E poi c’è quello che ha avuto le sue giuste e normali relazioni (possibilmente non durate mezz’ora… per lo meno non tutte),a seguito di un certo coinvolgimento,perché ha cercato di costruirci qualcosa.

Can u c the difference?

Bene… e allora,tutti i sostenitori delle 1 night stand ad oltranza non vi porteranno molto lontano:al massimo,in un parcheggio per fare ginnastica,ma non cercheranno niente di più. Questi qui non sono sicuramente dei traditional men che vorreste vedere come padri dei vostri figli,perché li ritroverete a 50 anni (e +) a fare baldoria nelle discoteche,mentre faranno i lumaconi (ecco,anche qui,attenzione:questi non è che corteggiano una donna come dei gentlemen! Questi fanno i bavosi lumaconi,cosa molto diversa) con le 15enni.

Andiamo avanti…

Uomini vanitosi che si selfizzano ogni 10’’ per postare foto ammiccanti (?) sui social… Mmhhh… Red flag. L’uomo non è vanitoso (quelle siamo noi),soprattutto perché sa che a noi non interessa molto della sua estetica o di come siano lucidi i suoi capelli (che può pure eliminare,onestamente),né di come siano azzurri sfumati di viola i suoi occhi:sa bene che siamo attirate da ben altro,quindi queste cose da Barbie vanitosa può anche risparmiarsele. Di un uomo,a noi interessa la sicurezza che ci dà (cari uomini,se qualcuna vi dice che le ispirate sicurezza e che la fate sentire al sicuro... bene,al 99%,è già vostra),ci interessa la sua self confidence,ci interessa sapere che è un uomo risoluto,scaltro,capace (la conoscerete la favoletta della sopravvivenza,della caverna,dell’ipergamia,vero?)… Dei suoi selfie,proprio non sappiamo cosa farcene.

Yogi poi va avanti e ci parla di questa cosa dei lavori manuali che ho già anticipato poc’anzi:vedetela al minuto 3 e 04:very funny.

Altro argomento centrale:le foto su instagram L altra nota dolente.

I don’t need 2 c ur butt on ig

Va benissimo avere il profilino,va benissimo postare i bei luoghi che visitate oppure i nuovi capelli che vi fate,però sappiate che le foto da “Playboy” difficilmente attireranno a voi questo tipo di uomo:un high quality man non presenterebbe alla madre una pornostar in calze a rete e perizoma.

Quindi,care donne:so che spesso ronzate attorno a dei celenterati tatuati che si aggirano col bicchiere ricolmo di materiale alcolico per i locali,alla veneranda età di 56 anni (per carità,liberissime!),però poi io vi vedo piangere pure la notte perché quello voleva solo la mezz’oretta di workout (ecco,diciamo così) e non di certo fare di voi una signora.

Mi raccomando… occhio.

Perché poi poi è facile sognare l’elegante,forte e signorile Edward di “Pretty woman” che si aggira x Wall street,per finire poi con qualche strano elemento progressista che invece si aggira per la vostra cucina col tutù giocando alla fatina rosa.

HOW MEN LOVE (dal canale yogioabs)

Quest'uomo (molto traditional 😍 proprio come piacciono a me),in barba al politicamente corretto,spiega alle ruvide e spigolose donne di oggi come evitare di finire in una relazione fallimentare





La soluzione,ancora una volta,qual è?

RUOLI DI GENERE.

Questa è una cosa che vado predicando da come minimo 10 anni:finché le donne non inizieranno ad essere di nuovo donne,finché non ammetteranno di volere protezione e finché non lasceranno a lui di essere il leader,saranno condannate all'infelicità e alla frustrazione,perché saranno costrette loro a "fare gli uomini" (ammesso che sappiano farlo e che non debbano poi collezionare antidepressivi nell'armadietto).
Se permetteranno a lui di dare,se gli consentiranno di mostrare la sua protezione,la sua capacità di provvedere ai bisogni della famiglia,se si mostreranno felici di rendere la 🏡 un luogo accogliente (senza sentirsi delle schiave sfigate,ma delle regine),allora avranno tutto.
Questo qui lo spiega bene:gli uomini di qualità sono sempre affiancati da donne femminili,soft,che li sostengono,che li lasciano dominare e che non si giocherellano a competere con loro (perché sanno bene che,se il timone lo prende la donna,non si va molto lontano,diciamo la verità:al massimo,si può rimediare 1 scantinato buio,non certo un impero).
Senò,continuate il gioco di scambiarvi i ruoli e non ne caverete un ragno dal buco.
E buona fortuna 😕