martedì 15 marzo 2022

BRITISH HOUSES

Questi sono alcuni esempi di casette qui in U.K. 😊 qui si vedono delle villette a schiera,generalmente con 2 giardini (1 davanti ed 1 sul retro:le abitazioni hanno 2 ingressi),anche se è possibile trovarne pure di "distaccate" dalle altre,ma in posti + isolati.
Qui,si vede una tipica zona residenziale,a pochi minuti sia dal centro che dalla old town.
Difficilmente ci sono palazzoni - alveari con 15000 appartamenti.... i British amano vivere in zone tranquille,senza avere centinaia di vicini/case.
Personalmente,trovo questo modo di vivere molto positivo.... ero abituata all'Italia,dove i palazzoni di cemento la fanno da padrone ovunque e dove ci sono zone in cui la gente,allungando un braccio fuori dal balcone,riesce a toccare il vicino che è nella sua cucina a mangiare spaghetti ðŸ˜³




2 commenti:

  1. Ho vissuto due anni a Londra dalle parti di Maze Hill, vicino a Blackheath Station. Giardinetto anteriore con salotto verandato tondo,
    dietro dalla cucina si accedeva al giardino posteriore enorme con laghetto e e salice piangente, Wemyss Road. La mattina se era bel tempo uscivo presto, scendevo a Greenwich Park e mi prendevo un cappuccino nel cafè che stava proprio davanti al museo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo carine le villette british!!! 😊
      Io passerei le giornate a visionarle....

      Elimina