Questa sera,girovagando su alcuni canali italici,mi sono imbattuta in una fiction/telefilm (o qualcosa del genere) di Rai1;ebbene,nel giro di 2',ho visto:
SCENA 1:uomo tipico occidentale da centro sociale (capellone,remissivo,mezzo perdigiorno) che va da lei,iperimpegnatissima,altamente scazzata solo per averlo visto. Lui le dà un bacio,ma lei si ritira subito:lo rifiuta. A questo punto,lui,da bravo scendiletto (tutto questo non è casuale:serve a diffondere esattamente questa dinamica di lui zerbino e lei con la spada sguainata in mano),le dice:"Sono disposto anche a farti solo da autista".... Non sembra molto virile come risposta.
SCENA 2:padre che torna a casa,chiama la figlia adolescente chiusa in bagno,che lo manda al diavolo perché lo vede come un mezzo perdente/idiota;gli urla contro perché non è riuscita ad ottenere i capelli verdi (notizia di fronte alla quale,un padre normale sarebbe almeno un po' inorridito.... ma che invece lui ha accettato bene,perché senò la ragazzina lo avrebbe come minimo buttato dalla finestra).
SCENA 3:altro tizio che va da lei,evidente zekkarola da centro sociale (situazione da single mother d'ordinanza,non sa il padre del bambino chi possa essere,molto aggressiva e che si trascina nella sua quotidianità malandata);lei lo tratta con evidente freddezza,è scostante,ma lui la porta a casa perché le ha preparato la cena (lei aveva invece ordinato una pizza,dal momento una donna che prepara cibo fa tanto patriarcale e non si può + mostrare).
Nel giro di 5',tutte le dinamiche occidentali esposte e luminose.
Questa è la fine che ha fatto l'uomoccidentale (togliendo le dovute eccezioni):1 zimbello ridicolo e stupido.
Nessun commento:
Posta un commento