venerdì 25 settembre 2020

MARILYN,LA SEDUTTRICE (iperlogica).

 

Volete un esempio di donna iperlogica,ma femminile,astuta e non sprovveduta?

Eccola…. Marilyn J




Con una sola risposta è stata capace di riassumere tutto quello che era (e che è una donna iperlogica)

Quando un giornalista le chiese:"Marilyn,ma come mai sei sempre circondata da presidenti,da politici,da uomini facoltosi,altolocati... come mai di te si innamorano solo persone di questo tipo?" e lei (che tutto era fuorché un'oca) rispose:"Semplice.... perché io con altri tipi di uomini non ci ho a che fare.... nemmeno ci interagisco"

Marilyn incarna senza dubbio la donna iperlogica seduttrice,quella che ha chiari obiettivi,che sceglie in base a criteri ben precisi e che non si berrebbe mai le frottole che le racconta il 1° che le passa sotto il naso J  

È talvolta definita come la “finta tonta”,nel senso che tutto è fuorché tonta o stupida,ma che,all’occorrenza,fa credere di esserlo (in italiano diciamo “fare lo stupido per non andare in guerra” J esattamente quello che fa la fintissima tonta quando le serve fingere di non capire),passando per la smorfiosa bambola rosa che tutti vorrebbero (ma che invece quasi nessuno può avere).

In questo film,interpreta Elsa,una ballerina che fa perdere la testa ad un principe,sicuramente (anche) grazie alla sua bellezza,ma più che altro per la sua intelligenza e vivacità. Un personaggio che tutto sommato si avvicina molto alla sua personalità reale.

Questo tipo di donna sa bene dove andare a parare,lo sa fin dall’inizio e persegue il suo obiettivo senza intralci J Questo la porta difficilmente a commettere errori grossolani,perché lei valuta attentamente il rischio di ogni situazione… Non si butterebbe mai a capofitto o ad occhi chiusi in una situazione svantaggiosa,solo perché spinta da un istinto insensato. 

No.

La donna iperlogica valuta tutti gli aspetti possibili e poi decide se ne vale la pena.

E le seduttrici vere difficilmente non sono iperlogiche.

A buon intenditor... 😏

Nessun commento:

Posta un commento