venerdì 26 giugno 2020

MORELLI vs MURGIA:BIOLOGIA vs IDEOLOGIA

rieccoci qua:possibile che tocchi dire sempre le stesse cose dette,ridette e straridette 8000 volte? purtroppo,stiamo diventando monotematici,ma è necessario...



questione:litigio tra r. morelli (che è un dottore in medicina e chirurgia,poi specializzato in psichiatria,ma so che neanche basta) e la leggiadra signora murgia,nota nazifemen (con tutto quello che comporta questo infelice "ruolo" da sfigate:pro-fluidità di genere,pro-misandria,credo pure nazivegan,ambiantalista del tipo "gli umani devono estinguersi" et similia... aggiungete altro,tanto lo sapete già),sostenitrice del misterioso ed inspiegabile concetto secondo cui i nostri cromosomi sarebbero solo dei piccoli oggettini decorativi (come quei cosini che si fanno all'uncinetto),ma poi privi di significato o di funzioni,visto che poi tutte le nostre caratteristcihe sessuali (non solo secondarie,ma pure primarie,da quanto vedo) sono dettate esclusivamente dalla società,dall'ambiente circostante,da ciò che ci abituano (per non dire impongono,come pensano loro) a fare/essere/diventare. 
insomma,il fatto di nascere xx o xy,per queste persone,sembra essere assolutamente irrilevante.
avete capito?
sapete perché (sempre secondo la sopracitata signora) i bambini (maschi,cioè xy;sapete,ora ci sono anche maschi xx o femmine xy,sempre secondo le teorie di questi svitati) non giocano con le bambole? perché gli adulti danno loro altri giochini,perché senò è con le barbie che giocherebbero;è risaputo,infatti,che i maschi non vedono l'ora di organizzare il matrimonio di barbie pesca (non è certamente quella che va a pescare,non lo ipotizzate neppure lontanamente,giusto per chi non lo sapesse,ma quella che ha il vestito color rosa pesca) oppure di mettere il vestito bello alla bambola perché deve farsi bella per il fidanzato (esempio:ken).
e sapete perché le bambine (femmine,xx) non giocano a fare la lotta o con fucili,macchinine e castelli da costruire? stesso motivo:gli adulti "obbligano" queste povere vittime a scegliere le bamboline rosa e le fatine,quando loro arderebbero dal desiderio di far scontrare le macchinine o uccidere il nemico (vomito al solo pensiero di giocare con quei soldatini che si rotolano nel fango).
cara signora murgia,ma tu sei stata bambina? e ti ricordi cosa succedeva quando ti portavano al negozio di giocattoli? io dico di no...
io sì. me lo ricordo bene....
e ti dico che le macchinine neanche da lontano le volevo vedere,così come quei mostri orrendi che fanno la guerra o i castelli da costruire.
io ero attirata dal bello,dalle case in cui far vivere le barbie (in cui mi immedesimavo),dai loro vestiti,dai loro lunghi capelli biondi (che avrei voluto avere io... adesso dimmi che sono pure razzista),ero attirata dalle bambole che io vedevo come mie "figlie" e che mi piaceva far addormentare o accudire (oooh,ma guarda! l'istinto!).
hai mai visto una bambina emozionarsi per un cartone/film di azione? dove si ammazzano nel fango o scelgono il fucile più potente (esistono fucili più e meno potenti? neanche lo so) per sterminare i nemici (che 2 balle,mio dio!)?
hai mai visto un bambino che si incanta a guardare un matrimonio fiabesco o uno spettacolo di danza classica (senza vomitare però,senò non vale)? io mi incantavo eccome e la danza la facevo pure:guai a chi me la toccava (tengo ancora gelosamente conservate le scarpette di raso con le punte e i tutù,non scherziamo!). hai mai visto un bambino che sceglie i vestiti per le bambole? andiamo,non raccontiamoci balle.... questa cosa non esiste. i giochi da maschio mi facevano ribrezzo e,onestamente,tutt'ora,le "cose da maschio" (perché esistono) metalliche,inanimate,fredde e brutte non le guardo neanche da lontano.
chissà se la signora murgia è mai andata all'ikea o in un negozio dove si vendono mobili:lei è forse attirata dal reparto diy,pieno di viti,bulloni,cacciaviti e oggetti metallici infernali del genere? non si è mai accorta che lì ci bazzicano solo uomini (a proposito:se la signora murgia è interessata a rimorchiare qualche esemplare di sesso maschile,preferibilmente xy e non solo conciato da maschio,le consiglio 1 di questi negozi che vendono ogettinfernali metallici di cui noi non capiamo il senso,ma tanto non importa,perché lì dovrebbe trovare tanti tipini forti e di buona volontà interessati a costruirle delle cose tanto utili),a cui queste cose piacciono tanto (perché devono costruire,avvitare,martellare)? si è mai accorta che noi stiamo da tutt'altra parte,perché di montare cose avvitevoli neanche ne vogliamo sentir parlare?
la signora murgia ha mai visto un uomo appassionarsi di makeup? oppure di decorazioni da apportare al salone? andiamo.... la casa di un uomo che vive solo è a dir poco "arida" (concedetemi il termine),spoglia,vuota,io lo so bene,mooolto bene! vedete cosa succede dopo che ci è passata una donna:fiori,tende,candele,vasi,oggetti,vetrine...  
lei veramente non riesce a cogliere la differenza tra noi e loro? 
forse non ci ha mai fatto caso,che vi devo dire...
io sono "capitata" (che poi,niente è un caso,come sempre:ci sono sempre gli opposti che si incontrano/scontrano) con un marito particolarmente appassionato di queste cose metalliche (io così le chiamo) e che,ogni tanto,mi ha trascinato in qualche museo dove si vedevano strani oggetti come motori di aerei,di navi (boh? almeno così mi è stato detto... io neanche capivo da che lato si guardassero e cosa ci facessimo in quei posti tanto orrendi) o pezzi di qualche oggetto volante/camminante simile che si era sfracellato da qualche parte in qualche epoca lontana e devo dire che la lucina visibile nei suoi occhi (e che notavo anche in quelli dei suoi simili) io la osservavo con assoluto stupore incomprensibile,perché proprio non riuscivo a comprendere cosa ci fosse da vedere lì dentro.
e scommetto che sei pure una di quelle sostenitrici de "i regali da donna e da uomo non esistono":bene... a natale prova a regalare una trousse a un uomo e poi dimmi come va a finire.
da quello che ho potuto capire,la simpatica murgia si è particolarmente inalberata quando il professor morelli ha osato dire che una donna vuole sentirsi attraente e che,quando questo non accade,sono guai (che poi,stai tranquilla:l'attrazione non ha niente a che vedere col maschio cattivo che vuole stuprarti... è un trucchetto che usa la natura per farci riprodurre e che sembra pure aver funzionato,visto che la specie umana è arrivata fin qui).
sì,tesoro bello,sono guai! e sono guai pure quando un uomo lo fai sentire un incapace uomo beta gregario (e  non capobranco),lo sapevi (scommetto che però tu questa cosa la fai abbastanza spesso,considerando un po' che tipo sei)? un uomo non vuole certamente sentirsi dire che è carino o che ha dei bei capelli (il più delle volte neanche ce li ha,ma tanto a poco gli servono,diciamo la verità 😄 neanche saprebbe che farsene) o che ha scelto un rossetto che gli sta proprio bene,ma che è capace,che con lui sei al sicuro,che è il migliore.

le scoperte dell'acqua calda oggi.

se una donna sente che nessuno la trova carina o attraente,che nessuno la sceglie,le cose non vanno tanto bene;non vanno bene neanche per te,ci scommetto. 
com'è che hai indossato quel vestitino scollato e attillato? lo sai perché? forse neanche te ne rendi conto,ma lo fai esattamente per i motivi che vai tanto criticando:lo fai per attirare gli sguardi maschili,credimi (a meno che tu non sia lesbica,cosa possibilissima).
purtroppo per te,la natura è quella che ti frega:xx e xy sono sempre lì e decidono tutto.
perché non decidiamo con la volontà cosa siamo,ma lo decide la natura,quando siamo concepiti e tutto si mescola per dare vita ad un essere irripetibile ed unico (quello che siamo tutti noi),che,mi dispiace deluderti,è maschio o femmina (l'unica eccezione è data dalle anomalie cromosomiche,peraltro molto rare,ma siamo nella patologia,quindi è un altro discorso). 
tertium non datur ancora una volta.
non venirmi a raccontare la solita storiella degli stereotipi imposti dalla società o dal fatto che qualcuno voglia convincerci a farci essere una cosa o l'altra,perché si è fatta antica:come la mettiamo con gli uomini primitivi che andavano a caccia (lo sai che all'uomo piace fare questo? lo sai che è soddisfatto quando porta a casa pa preda per far mangiare la sua famiglia? e lo sai chi lo spinge a rischiare la vita tra le bestie feroci? il testosterone. vatti a vedere cos'è se non te lo ricordi. e lo sai che a noi interessa molto di più stare nella caverna per accudire i nostri bambini? oohh.... che scoperte,vero?) mentre le donne erano nella caverna (più sicura/calda possibile per non far morire la prole) ad accudire i piccoli?
allora,come la mettiamo con questa cattiva natura?
ha creato l'attrazione,la femminilità (con cui,evidentemente,non sei in pace,perché senò l'argomento non ti provocherebbe certe reazioni),la virilità (che ci piace tanto,su! piacerà anche a te,ci scommetto),il gioco della seduzione,le emozioni.
e,credimi,quando qualcuno ci dice che non possiamo attirare nessuno,che non possiamo farci amare da nessuno e che non siamo importanti per nessuno,le cose non vanno affatto bene.
ma proprio per niente.
hai praticamente "ammazzato" l'anima di una persona.

Nessun commento:

Posta un commento