sabato 6 luglio 2019

le donne "forti"... (che poi si disperano se non sono amate da nessuno)


"GLI UOMINITALIANI HANNO UN PROBLEMA CON LE DONNE FORTI?" è questa la domanda che mi sono ritrovata davanti un bel po' di volte in questi ultimi giorni,dopo i mondiali di calcio femminili (che io trovo abbastanza ridicoli,perché,ancora una volta,mi fanno capire quanto le donne detestino la propria femminilità,visto che colgono ogni occasione possibile per imitare gli uomini) e il capitano donna (cioè uoma.... cioè carontessa) della nave trasportatrice di esseri umani prelevati da una costa all'altra. le mie riflessioni in merito sono queste....

No,gli uomini hanno problemi con le lesbiche,con le "uome" mascolinizzate;o con chi cerca (goffamente) di imitarli. Un uomo non vuole una uoma con cui competere:è già costretto a farlo tutto il giorno tutti i gg a lavoro;non vuole un ulteriore stress,ma sentirsi amato,valorizzato,compreso e non zerbinizzato da chi si crede sempre superiore (soprattutto quando di suxiore non ha proprio nulla).
Vuole una donna,che sia dolce,accogliente (ovviamente,non coi migranti,ma con lui),femminile,opposta/complementare a lui. 
Il problema siete voi,che volete a tutti i costi capovolgere i ruoli,uscendone puntualmente sconfitte;il problema ce l'avete voi con la vostra femminilità che sentite inferiore e che quindi non riuscite a valorizzare (perciò volete nasconderla a tutti i costi) perché la associate a qualcosa di debole.
Quando avrete l'umiltà di riconoscere che siamo diversi,complementari e che (mi dispiace dirvelo) ci sono cose in cui gli uomini sono obiettivamente + bravi,quando accetterete l'idea di essere un completamento (e non una competizione) con l'uomo (perché,vi do una notizia,non c'è proprio nessuna guerra in atto),allora saremo tutti + felici.
E’ così difficile da capire?

Nessun commento:

Posta un commento