sabato 6 luglio 2019

LA NUOVA EROINA (fuorilegge) DELL'EUROPA ARCOBALENOSA E PETALOSA.

DOPO I 1500 ARTICOLI/POST INERENTI QUESTA EROINA (vabbè) DEI NOSTRI GIORNI,MI PIACEREBBE TANTO FARLE LEGGERE 2 RIGHE

Premesso che è molto nobile voler aiutare persone in difficoltà (cosa che non ha fatto questa rastona uscita l'altro ieri da qualche centro sociale:non ha salvato nessuna persona che affogava,ha solo agito come Caronte,traghettando gente da un capo all'altro del mare,per pura ragione ideologica),volevo ricordarle che ci sono migliaia di persone sole nelle corsie degli ospedali,malati terminali che vorrebbero solo essere tenuti per mano,anziani dimenticati,bambini abbandonati (quando non proprio gettati nei cestini tra i rifiuti ospedalieri) in ogni parte del mondo (compresa la sua Jermania) che ha evidentemente tralasciato e di cui ha dimenticato di occuparsi.
Premesso ciò,visto che io sono antiquata/medievale/retrograda/conservative (e tutto quello che volete),volevo anche dire che io non sarei molto tranquilla sapendo che la nave (o l'aereo) su cui salgo è comandata/pilotata da una donna:sono molto più tranquilla se al comando c'è un uomo. Anzi:diciamo che,se scopro un pilota donna,sull'aereo non ci salgo neppure (potrei ripensarci solo se il copilota è uomo;però meglio se ce ne sono 2),così come la mia crociera vorrei sapere che fosse comandata da un capitano (uomo).
Il caso di questa idiota,ovviamente,è di altra natura:questa rastona ha agito in nome della sua stupida ideologia petalosa e arcobalenosa (non mi meraviglierebbe scoprire che ha 10 gatti,che è vegana e anche lesbica,che non guasta mai),cosa che avrebbe potuto fare anche un uomo del suo stesso rango,però il fatto che sia donna pure mi fa pensare... diciamo che ha contribuito ad aggravare le cose,ad esasperarle un pochino.
Certi ruoli non sono adatti ad una donna,ficcatevelo in testa:richiedono capacità di decisione (a volte rapidissime),lucidità anche sotto stress estremo,capacità di non farsi prendere da panico/emozioni/lacrime (cosa in cui noi donne non brilliamo particolarmente,diciamoci la verità!),richiedono (in caso di mezzi poco maneggevoli come navi o aerei) una percezione dello spazio ed un senso dell'orientamento che in noi donne è meno sviluppato. Noi abbiamo altre capacità innate più sviluppate,poiché la natura (o Dio o la biologia,come più vi piace) ci ha affidato la cura dei più piccoli,di chi non sa esprimersi,di chi non sa comunicare se non con il pianto (ci avete fatto caso di come noi donne intuiamo il tono di una persona anche da un messaggio? O che parliamo per sottintesi perché crediamo che gli uomini capiscano anche da un nostro mezzo puntino cosa vogliamo dire? Cosa che poi,puntualmente,non accade 😂) e non certo quello di aggirarci per la foresta a cacciare animali (altra cosa in cui non siamo proprio eccellenti,siamo onesti!) senza perderci tra gli alberi.
Quindi,cara società,caro mondo,io mi aspetto che le capacità che ci ha dato la natura vengano rispettate:mi aspetto che il pilota sia uomo,che il comandante della nave sia uomo,che uno stratega che porta in guerra la mia nazione sia uomo,che un condottiero che difende la mia Patria sia uomo,perché solo alla loro lucidità mantenuta anche sotto stress estremo potremmo affidarci;così come mi aspetto che in una nursery ci siano donne (perché intuiscono subito l'esigenza di un bambino) o che (per lo stesso motivo) siano donne le insegnanti di un asilo.
Per i ruoli meno importanti,onestamente,non mi interessa granché (lì i ruoli possono essere anche interscambiabili,perché tanto non muore nessuno):il panettiere,il barista,quello tanto simpatico che sta al bancone del supermercato e mi affetta il prosciutto può essere anche un idiota (uomo o donna) semianalfabeta.
Ma questi qui no.
Assecondiamo la natura,ogni tanto?


femministe,spero che non leggiate queste righe dopo aver mangiato,senò cominciamo un'altra guerra e non digerite bene:tanto lo so che dietro quel "siamo superiori" ci sono 2000 telefonate giornaliere a mammina per farvi pure la lavatrice 

Nessun commento:

Posta un commento