mercoledì 15 aprile 2020

8 REGOLE PER IL DATING


Navigando in uno dei blog che seguo,mi sono imbattuta in queste 8 regole che l'autrice propone alle donne per il dating;inutile dire che mi trovano d'accordo per il... facciamo il 99%. Sono quasi sempre in accordo assoluto con lei.


Let him chase you:essenziale. Inutile cominciare con la storiella degli stereotipi,con queste regole che sono del 1300,con il fatto che anche una donna debba poter chiedere ad un uomo di uscire... lo può certamente fare,può anche inginocchiarsi e regalargli una rosa,non è certamente un reato. Il problema è solo uno:it doesn't work (cioè non funziona)! Lui apprezzerà,si sentirà lusingato,avrà una bella iniezione di autostima,mangerà la cena,si godrà il dopocena e poi,piccolissimo problema,sparirà nel nulla. Così,evaporato (gli uomini questa cosa la sanno fare molto bene,tenetelo a mente). Ecco perché non conviene. Ancora una volta,mi tocca dire che i nostri ruoli,le nostre nature non sono uguali,né,tantomeno,intercambiabili:quando si prova a capovolgere tutto,non ci sarà niente che funzionerà. L'uomo ha una natura "testosteronica" (concedetemi il termine),quindi ha bisogno della sfida,della caccia,della competizione:se gli togliamo questo,non avrà più alcun interesse nello scalare la montagna per venirci a trovare.

Don’t offer to pay:stesso discorso... inutile che vi mettiate a fare le femministoidi che si offendono pure se un uomo apre la portiera dell'auto (sa benissimo che ci riuscite anche da sole,non vi allarmate,ma vuole fare un gesto carino:siate gentili e apprezzate,prima che passerete le serate a chiedervi come mai non esiste più la cavalleria),lui sarà ben contento di fare questo (e pure altro),se è interessato;se non lo farà,state sicure che di voi non gliene fregherà niente (oppure che è un femministoide arcobalenoso,categoria da cui è meglio scappare velocemente).

Never have more than two drinks:qui la scrittrice trova una porta apertissima,essendo io del tutto astemia;in ogni caso,anche se non lo siete,non è certamente carino mostrarsi in situazioni dove perdete facilmente il controllo di voi stesse (ci siamo capite,vero?) dopo 2 ore di serata insieme;non sarebbe molto elegante iniziare a flirtare col cameriere perché siete brille o farvi vedere troppo disinibite mentre vi sdraiate addosso a qualcuno. Non denota altissima affidabilità e farà credere al vostro cavaliere che avete poco controllo su voi stesse e sulla vostra vita. Difficilmente sarete la madre dei suoi figli,mettiamola così.

Don’t be the giddy girl in slutty clothes:qui si apriranno le solite polemiche sul "mi vesto come voglio/nessuno può dirmi come agghindarmi per la serata",però nessuno vi obbliga a fare qualcosa,solo,magari,a farvi riflettere un pochino... ogni tanto... se ci riuscite. L'abito non fa il monaco,ok,però,dico io,se io posso essere un monaco anche se vado vestito da tennista,a maggior ragione potrei esserlo se mi vesto da monaco. Understand? Diciamo che il nostro modo di vestirci comunica qualcosa di noi al mondo,credo che su questo non ci piova;non avrebbe alcun senso vestirmi da professionista della strada (😂),se poi volessi comunicare al mondo di essere una novizia pronta per il convento. Non prendiamoci in giro:un abbigliamento troppo troppo aggressivo/scoperto/appariscente ha lo scopo di attirare sguardi (e magari non proprio degli uomini più altolocati che ci sono in giro,diciamo la verità) e non sta comunicando esattamente il messaggio "Sono interessata a trovare l'uomo della mia vita per andare a vivere in campagna". Insomma:un po' di coerenza con quello che volete comunicare;è pure tutto più semplice così e nessuno si sbaglierà.

Don’t tell the men you date how smart and successful you are:qui partiranno altre fucilazioni,già lo so. All'uomo non interessa quante medaglie abbiate vinto,quanti soldi abbiate guadagnato,quale auto fiammante abbiate nel parcheggio sotto casa,quanti master abbiate collezionato (se li avete collezionati,buon per voi,ma questo non vi renderà molto più attraenti:all'uomo lo status interessa poco),perché lui non sarà attirato da questi elementi;queste cose vuole avercele lui,non so se ci avete fatto caso. E' lui che vuole essere ammirato per i traguardi che raggiunge (piccolo consiglio:se non lo ammirate sinceramente per quello che fa,per l'impegno che mette nel suo lavoro,se lo ritenete un fallito,un perdente o un uomo "beta",come si suol dire,meglio non iniziare proprio niente;tanto finirebbe nel giro di poco perché lui non lo sopporterebbe,né voi sopportereste di avere un mollusco vicino),è lui che vuole essere il vincente,il cacciatore che porta a casa la preda;è così che funziona. Noi vogliamo essere ammirate,corteggiate,vogliamo sentirci dire che siamo carine,vogliamo essere protette,vogliamo sentire di poterci mostrare vulnerabili,non che il trofeo lo abbiamo vinto noi mentre lui è un cretino. A lui riservate il rispetto,l'ammirazione per ciò che fa (perché lo farà principalmente per voi,per la vostra famiglia,per i figli e per proteggervi tutti),la consapevolezza di essere il migliore. Del resto,avete mai sentito un uomo dire all'amico:"Ooh,sapessi che Ferrari ha quella lì! La sposerei domani!";of course,not! Col cavolo che sentirete mai una cosa del genere. E semplicemente perché a loro non interessa tutto questo. Piuttosto,sentirete dire frasi di apprezzamento sulla bellezza della ragazza in questione,sulla sua dolcezza,insomma,sentirete apprezzamenti su qualità femminili e non su che cilindrata ha l'auto che guida (onestamente,io a stento so cosa significhi).

Don’t have sex with him on the first,second or twentieth date:questo è il tasto dolente. Certamente qui ognuno fa quello che sente,però un piccolo appunto bisogna farlo,partendo sempre dalla natura diversa che abbiamo;il punto è sempre quello,mi dispiace dirlo. Mi duole darvi una brutta notizia:l'uomo non si innamora affatto se ci andate a letto dopo 2 giorni. Anzi... E' esattamente il contrario. Ammetto che questa cosa sia di difficile comprensione per noi donne,ma loro sembra che funzionino così. Diciamo che a questa fase sarebbe meglio approdare quando lui ha messo delle carte in bella mostra sul tavolo... Ma proprio belle convincenti:quando vediamo che è coinvolto (ma tanto,eh! Il che non significa che qualche volta si ricorda che esistiamo oppure che ci trova passabili;non esattamente questo),quando per noi non ha dormito la notte (eh,mi dispiace,ma questo è necessario),quando comincia vagamente a capire che la sua vita,senza di noi,non è poi questo granché (cosa che lo farà vacillare parecchio,credetemi:quando lo vedrete bello in crisi mistica perché non saprà più dove sbattere la testa,allora sarete sulla buona strada;prima no),quando lo vedrete fare cose che sarebbero state impensabili,allora,in teoria,quello è il momento per iniziare a cedere,perché avrete buone possibilità che non evaporerà dopo aver mangiato la caramellina. Beh,si spera.

Give him space (and live your own life in the meantime):uno dei miei scrittori/strizzacervelli preferiti (John Gray) dice che gli uomini sono come elastici,per cui,quanto più si concede loro di allontanarsi quanto e come vogliono,più essi saranno motivati a ritornare,piano piano,un pasettino alla volta,verso di noi. I tipi più resistenti (eeh,io qualche esemplare ne ho conosciuto... e vi garantisco che bisogna armarsi di una pazienza quasi infinita) hanno bisogno di fare questo "giochino"/esperimento tante di quelle volte,che vi sembrerà di arrivare allo sfinimento,però sappiate che stanno testando il vostro controllo. Quello che avete su voi stesse e,soprattutto,quello che volete avere sulla loro vita;quindi è molto probabile che affronterete dei periodi belli lunghi in cui questo esemplare vi sembrerà sparito nel nulla,in cui vi chiederete se è vivo,se sta bene e se sta ancora sul pianeta Terra. State tranquille:se avete colpito nel segno,è tutto sotto controllo. Loro hanno bisogno di periodi per noi incomprensibilmente lunghi in cui sono rintanati in una specie di dimensione a noi sconosciuta (qualche mese fa,mentre ero a telefono con un'amica,proprio questo lei si chiedeva:"Ma cosa fanno tutto quel tempo? Dove sono? Cosa fanno?"),forse in un buco nero,non so,dentro il quale non ho ben capito in cosa siano impegnati esattamente (credo qualcosa tipo respirare,pensare,montare/riparare cose strane),ma da cui poi riemergono per avvicinarsi un pochino a noi,vedendo se siamo avvicinabili,se li comprendiamo... Sono degli elastici e voi dovrete lasciare che facciano esattamente questo. Certo,non è che questa modalità si trascinerà all'infinito,però sappiate che qualcosa del genere la faranno anche dopo 10 anni che ci state insieme:hanno bisogno delle loro ore rintanati da qualche parte,senza che nessuno dica nulla;tempo che sarà utile anche a voi per leggere,passarvi lo smalto,chiacchierare con qualche amica,ordinare la spesa online,ecc. 

Move on if he can’t commit:eh... qui pure il punto è dolente:bisogna ammettere che i nostri amici uomini,se non mostrano segni di impegno/progetto (nessuno pretende che lo facciano dopo 3 mesi,è ovvio),se,in un tempo ragionevole,non mostrano per lo meno una vaga intenzione di costruire qualcosa (possibilmente prima che sarete dentro l'ospizio),la cosa non si mette proprio tanto tanto bene (a meno che non stiate cercando solo un amico di letto o un amante);purtroppo,bisogna prenderne atto e capire che il vostro amico può avere interesse,attrazione,mettiamoci pure affetto,simpatia e tutto quello che volete,però,se non smuoverebbe neanche un sassolino da terra per voi,non vuole andare tanto lontano. Bisognerà lasciarlo andare per la sua strada e,per chi volesse farlo,piangere lacrime amare (possibilmente non sotto casa sua;e possibilmente senza fargli arrivare la voce che siete sotto un treno),per poi ricominciare tutto daccapo. Faticosamente tutto daccapo.

AMERICAN FAMILY


una tipica famiglia americana....
io li adoro.

the third wave of feminism. this is how we r living now.

volete sapere in cosa consiste la 3° ondata di femminismo? quella odierna? (ma forse siamo pure alla 4°come ho letto da qualche parte).
in questo. buon divertimento 😳

martedì 14 aprile 2020

BROOKE SMITH,LAPIDATA PER AVER DETTO CHE SI OCCUPA DELLA SUA FAMIGLIA

ultimamente,mi sono imbattuta in una strana faccenda... oddio,strana si fa per dire:è diventata praticamente la normalità.



questa bellissima donna ha commesso il gravissimo crimine di scrivere in un gruppo fb dei fatti veramente sconcertanti:ogni sera,prima di andare a dormire,si assicura che la cucina sia in ordine,che la tavola sia sparecchiata e,udite udite,la mattina prepara la colazione per marito e figli. ovviamente,neanche a dirlo,è stata massacrata dal mainstream,che l'ha presa di mira (come fa con tutte le donne pericolose simili a brooke),per cui si è ritrovata addirittura catapultata in programmi televisivi senza neanche sapere il perché. naturalmente,sappiamo tutti benissimo perché. se una donna (peraltro bella,giovane e felice,come si può chiaraente vedere) osa dire di essersi realizzata dal punto di vista familiare/affettivo,viene presa di mira e lapidata (metaforicamente... almeno x ora) dall'opinione pubblica strabordante di nazifemministe inacidite che non sopportano di vedere qualcuna che ha osato disobbedire ai dictat che stanno rendendo loro infelici.
sì...
perché il punto è esattamente questo:se queste donne fossero soddisfatte della vita che hanno scelto (rettifico:che la società ha fatto credere loro di aver scelto),non si interesserebbero minimamente delle scelte altrui;potrebbero non approvare,non condividere,ma stop;ritornerebbero subito ad occuparsi degli affari loro,dei 12 gatti con cui dormono la sera e delle fantastiche uscite con le amiche (durante le quali,io lo so bene,si lamentano dell'ultimo st***zo che hanno incontrato e che le ha trattate,guarda un po',come una vecchia busta di plastica;ma sorvoliamo su questa punto,senò non se ne esce +). invece no.
proprio non possono sopportare di sapere che qualcuna è riuscita ad opporsi,proprio non possono tollerare di sapere che,andando contro alle imposizioni del pensiero unico (cosa che loro farebbero volentieri,se trovassero il coraggio di rinunciare all'approvazione della società),queste qui sono felici,sono belle,sono amate,vivono delle vite soddisfacenti e,soprattutto,che sono riuscite ad assecondare la propria natura femminile,materna,accogliente.
oramai,siamo giunti al punto in cui raccontare a qualcuna che si sta cucinando qualcosa per la sera (mi è capitato personalmente ben più di una volta) oppure che si sta azionando la lavatrice perché c'è della biancheria da lavare (se poi diciamo di aver perfino stirato,scatta proprio la fucilazione pubblica!) è diventato pericoloso;guai a voi,anime prave!! 😅
stiamo attente a dire queste cose!
io sono stata chiamata medievale,oscurantista,sessista,sottomessa (aggiungete altri aggettivi a piacimento,tanto tutti me li hanno detti),nonostante viva all'estero,nonostante viaggi spesso,nonostante parli una lingua straniera (beh... cerco di fare quel che posso e di migliorare sempre di più),nonostante abbia affrontato 3 traslochi nel giro di pochi anni senza l'aiuto di mammina (a differenza loro che mammina ce l'hanno in casa dalla mattina alla sera pure per spazzare a terra),nonostante viva a 3000 km da casa,solo perché ho osato cucinare qualcosa o azionare una lavatrice.
è normale tutto questo?
come mai una donna come brooke è stata massacrata addirittura nei programmi tv? come mai non si può + dire di aver cucinato per la sera oppure di aver lavato i piatti?
ve lo dico io perché...
perché di mezzo c'è un uomo.
apriti cielo.
quando di mezzo c'è un uomo,succede il macello nella testa di queste qua:è un rapporto che desiderano così tanto (e te credo!),è qualcosa a cui vorrebbero così disperatamente lasciarsi andare,che la sola vista di una situazione del genere le fa vacillare e svalvolare. però si sono imposte di insabbiare i loro desideri più profondi,si sono talmente imposte di essere approvate dalla società (che ci vuole tutti soli,che vuole convincerci del fatto che ognuno basta a se stesso,che vuole abolire la famiglia e la coppia a tutti i costi,poiché rafforza le persone,le rassicura e le rende stabili),da preferire la propria infelicità;preferiscono mostrarsi "forti" (piccolo appunto:la forza + grande la mostriamo quando riusciamo a dire "ti voglio bene/ti amo/ho bisogno di te nella mia vita",cose difficilissime da ammettere e non quando recitiamo la commedia di quelli che se ne fregano di tutto,per poi piangere di notte),invincibili (e ness1 lo è o,per lo meno,non lo è per sempre:tutti invecchiamo,ci ammaliamo,affrontiamo sconfitte, dolori,perdite),ma poi sappiamo tutti benissimo cosa c'è nel loro cuore... sappiamo tutti da cosa è agitato l'animo umano e questo non lo cambieremo mai.
quindi,per favore,smettiamola con la commedia:siamo libere di fare ciò che vogliamo? (eh,come no:siamo libere di fare quello che dicono loro,che bella conquista!) e quindi,se brooke vuole dedicarsi ai suoi 3 figli e al marito,può fare il cavolo che le pare senza essere lapidata? chi poi vuole stare in ufficio fino alle 11 di sera è altrettanto liberissima di farlo:state sicure che brooke non verrà da voi a dirvi che siete delle sfigate (neanche saprà che esistete,occupata com'è a crescere i suoi figli e a sbrigare le 3000 faccende quotidiane),ve lo assicuro.
ma brooke non è mica l'unica! di questi episodi ne ho visti tanti,avendo parecchie amiche plurimamme:le cose che si sentono dire sono irripetibili (sfociano spesso nella maleducazione e nel disprezzo):vi assicuro che non vanno a chiedere niente a nessuno,che sgobbano da mattino a sera per far quadrare tutto;però sono continuamente criticate,prese di mira,massacrate;e sempre dalle donne.
e poi,questa cosa del "servire",che è confusa con l'idea di servilismo (dove io faccio qualcosa per te che poi mi calpesti e mi disprezzi),con essere schiave... su,ma smettiamola! io sono ben contenta quando so di poter rendere felice qualcuno (la tragedia è quando vorremmo farlo perché amiamo qualcuno,ma ci è impedito:quello è un dolore bello grosso!),fosse anche con una cena che ti faccio trovare dopo una giornata stressante oppure con una casa calda,dove tutto è accogliente... 
questo mi costerà una lapidazione,lo so.
ma io non ci vedo del servilismo,dello schiavismo,della sottomissione... ci vedo la dimostrazione di affetto/amore verso qualcuno;un po' come accudire una persona malata o un neonato. uguale.
perché,sentite a me,ci sentiamo felici solo quando possiamo dare...
è quando questa possibilità ci è tolta che sono cavoli amari. è quando vorremmo riempire la vita di qualcuno però ce lo impediscono che soffriamo,non quando possiamo dargli qualcosa;è quando vorremmo donargli tutto e quel qualc1 lo rifiuta che c'è da piangere pure di notte.
credetemi.