giovedì 4 giugno 2020

SAREMO TUTTI PERSEGUIBILI PER UN REATO CHE NEANCHE E' DEFINIBILE?

allora,cerchiamo di ragionare un attimo su questa legge che va contro l'omofobia e della transfobia (o come cavolo si chiama).




fermo restando (
come avrò detto 8000 volte circa) che a nessuno di noi interessa sapere chi piace a chi e chi va con chi (perché sono fatti pesronali di cui non ce ne frega una mazza),vorrei soffermarmi su questa faccenda del reato.
normalmente,tutti noi sappiamo quando potremmo incorrere in un reato:ammazzare qualcuno,rapinare una banca,mercificare esseri umani (ah,no,scusate.... quello si può fare  anzi,chi è contrario è solo un bigotto medievale da sterminare),affogare a mare qualcuno che ci è antipatico.... e così via.
fin qui ci siamo.
ma cosa succede se io dico che un bambino ha diritto ad avere una mamma e un papà? o se dico che è sleale far giocare un trans (che geneticamente è un uomo) in una squadra femminile? se dico che nello spogliatoio femminile della palestra,dove vado a fare la doccia,vorrei che non ci fossero trans (o che mi aspetto questo nello spogliatoio di una figlia femmina)?
è reato tutto ciò?
sarei/sarò perseguibile?
ci rendiamo conto che una definizione di omofobia non c'è? e che potremmo tutti essere perseguibili senza neanche capire perché?
magari per aver poco gradito di trovarci un omone nella doccia della palestra o per aver avuto qualcosa da obiettare nel caso ci trovassimo a competere con un atleta di 2 metri e 120 kg contro cui non potremmo mai vincere?
riuscite a capire che bisogna prima definire il reato,affinché le persone sappiano cosa non poter fare/cosa è vietato?
e facciamo un altro esempio:se trovo un'automobile ferma davanti al mio cancello e che mi ostruisce il passaggio,mi sento autorizzata a farla spostare;magari la cosa finisce in litigio,ok? cosa probabilissima.
adesso,se il tizio in questione,tira fuori la storia di essere gay/trans (cosa che potrebbe pure inventarsi,dal momento che non ce l'ha scritto in fronte) o cose simili,può tranquillamente accusarmi di omofobia (quando io neanche sapevo che fosse gay e quando neanche la cosa sia possibile provarla),mentre io ci ho litigato semplicemente perché mi ostruiva l'accesso in casa.

vi siete posti queste domande?
sì,vabbè.... figuriamoci.
sto pretendendo troppo ,lo so 
continuate a dormire....
buonanotte a tutti.