sabato 29 dicembre 2018

DALL'ARTICOLO DE "IL FOGLIO",SUL FEMMINISMO.


Io mi sveglio col pensiero di andare subito a vedere cosa succede nel mondo,a vedere chi scrive cosa,chi pensa cosa,chi può insegnarmi qualcosa,xché la mia curiosità innata non dorme mai J Ho iniziato a leggere/scrivere all’età di 5 anni,xché,già l’anno precedente,ero stata molto chiara:“O vado a scuola x leggere e scrivere o non ci vado +” e non ho mai smesso… I miei piccoli temini di 10 – 20 pagg venivano affissi alle pareti della scuola (non dell’aula) xché erano troppo assurdi. Diciamo che ero il fenomeno da studiare del momento J Questa mattina,tra le 1500 cose lette,l’articolo che mi è balzato agli occhi è stato questo tratto da “Il foglio”:


Se il femminismo si mobilita rapidamente quando il maschio ha l’immagine di Harvey Weinstein (bianco, eterosessuale, ricco, potente, sulla cinquantina), queste grandi coscienze sono totalmente assenti dal terreno dove la battaglia femminista ha ancora un senso, i territori cioè dove regna la legge islamista, dove le donne hanno abbandonato lo spazio pubblico o lo attraversano nascoste sotto abiti che le coprono dalla testa ai piedi.



Inizio col dire che mi sono subito andata a vedere chi avesse scritto queste parole,dando x scontato che fossero farina del sacco di un uomo;invece,noto con grande sorpresa (e piacere) che la mano sia di una donna J Forse qualcuna inizia a svegliarsi (no,ce ne sono un bel po’… sempre poche,ma il vento inizia leggermente a cambiare) e a capire che tutta questa “guerra” (che poi esiste solo nelle loro teste) è inutile e controproducente x tutti,poiché ne usciamo tutti xdenti. E soli. E arrabbiati con tutti. Quello che leggo rappresenta ciò che penso (e cerco di dire) da qualche secolo. Da quando siamo diventate nemiche degli uomini? Da quando siamo 2 legioni che si scontrano x annullarsi vicendevolmente? Xché queste femministe non riescono a vedere una sana alleanza col sessopposto? Qualc1/qualcosa ha messo loro in testa che dobbiamo difenderci dal xicoloso uomo bianco etero (se è diversamente colorato,a strisce,a pallini e/o gay e/o muslim,x miracolo,il xicolo svanisce),che si alza ogni mattina con l’intento di schiacciarci,di calpestarci,accoltellarci e chissà cos’altro;in fondo,credo che abbiano paura,xché poi,diciamoci la verità,un po’ di vulnerabilità la avvertiamo tutte…. Xò non sono neanche poi troppo convinta di questa spiegazione. Forse il loro è solo un desiderio di “rivalsa”,dopo anni e anni in cui (dicono loro) sono state oppresse,tenute murate vive in casa (io non la vedo esattamente così:credo che i secoli passati abbiano visto migliaia di uomini morire in guerra o nelle miniere,mentre le donne erano protette dal matrimonio,dalla sicurezza delle loro case,in cui potevano crescere i figli senza finire ammazzate da un soldato nemico e dove il peso + grosso da portare era quello di fare il bucato a mano e allevare bambini,un po’ meglio rispetto a finire con un buco nel cranio),dopo secoli in cui sono state schiacciate dalla virilità (che xò adesso pagherebbero x riavere) e dopo essere sempre state considerate inferiori (talmente inferiori che a loro era delegato il compito di crescere le generazioni future,i futuri cottadini,i futuri capi di stato,i futuri primari di ospedale,i futuri fondatori delle moderne civiltà o i futuri premi nobel).


L’educazione deve rimanere sessuata, non è insegnando ai giovani a vedere nell’altro sesso nient’altro che un simile che li si sosterrà nella vita

Le femministe odierne lottano x farci credere che uomo = donna,cosa assolutamente non vera,nonché assurda (xché la natura avrebbe creato i 2 sessi,se fossero stati la stessa cosa?):non parliamo di una uguaglianza di diritti (su cui non si discute),ma di una interscambiabilità antropologica/biologica,2° cui,tanto x fare un esempio,un bambino può crescere indifferentemente con 2 donne,2 uomini,un uomo e una donna,3 donne o una donna sola;cavolate. Indifferentemente un corno! Avete mai conosciuto qualc1 cresciuto con un solo genitore? Io sì… e molto da vicino;e devo dire che i risultati non sono granché. Scavate a fondo e ne vedrete delle belle. Certo,i casi in cui questo è inevitabile ci sono (madri vedove,malattie),xò,purtroppo,ora la stramaggioranza dei casi è volontaria (l’abominio dell’utero in affitto ne è un esempio o le adozioni da parte di coppie omosex,tutti casi in cui i bambini sono volontariamente resi orfani di un genitore) e questo è 1 dei motivi x cui vogliono a tutti i costi farci bere la balla della uguaglianza (intesa come interscambiabilità),della fluidità di genere (x poi lamentarsi degli “uomini che non ci sono +”),della toxic masculinity (??),tutte cose inventate e prive di fondamento razionale/biologico. Com’è che si battono tanto x avere l’uomo femminilizzato e delicato (una cosa antibiologica al massimo),x poi lamentarsi dell’uomo “vero” che non esiste +? Com’è che vogliono crescere i figli da sole (xò coi sussidi economici dell’inutile ed incapace ex),privandoli della (indispensabile) figura maschile che riesce a staccarli dall’ala protettiva materna,quando poi si lamentano xché sono tutti (cosa xaltro non vera:gli uomini con le balle ci sono e si capisce anche da lontano) mammoni e poco virili? E com'è che poi sono tutte x la massima libertà e poi sono islamofile? Questo ancora non me l'hanno spiegato Mettetevi d’accordo col cervello... E iniziate a rispondere a qualche domanda.









Nessun commento:

Posta un commento